Microsoft Dynamics Nav è stato ancora una volta la scelta opportuna per il monitoraggio dei processi nel settore meccatronica. In questo caso lo scopo era la gestione informatizzata dei processi aziendali di progettazione, produzione, consegna, installazione e manutenzione.
Microsoft Dynamics Nav: gestione dei processi di produzione
Anche per le aziende che si dedicano alla produzione di beni, come nel settore della meccatronica, l’informatizzazione dei processi produce un istantaneo risparmio di tempo e risorse oltre ad un migliore controllo e calendarizzazione degli interventi di manutenzione.
Informatizzare per il controllo di produzione e manutenzione
La produzione di macchine automatiche necessità di una catena di controllo e di grande coordinamento, per accompagnare il prodotto in maniera efficiente dalla sua progettazione alla sua manutenzione costante. Anche in questo caso l’informatizzazione è necessaria per poter gestire in modo efficiente questi processi.
Il nostro committente questa volta si occupa della produzione di macchinari automatici, dalla loro progettazione fino alla messa in servizio e alla successiva manutenzione. Soprattutto nel settore della meccatronica, le competenze che si fondono in un macchinario sono molteplici, ed il processo deputato alla verifica e al controllo è complesso e necessario.
Il Cliente di ha chiesto di potersi dotare di uno strumento informatico univoco, da mettere a disposizione dei Collaboratori per poter uniformare e sveltire le procedure.
Il software avrà il compito di organizzare e monitorare l’intero ciclo produttivo, oltre a costituire una piattaforma dove condividere le informazioni tra dipartimenti addetti alle diverse fasi produttive.
Tutte le potenzialità offerte da Microsoft Dynamics Nav hanno costituito la base per la costruzione del corretto strumento fornito all’azienda.
I consulenti ATHON, dopo aver analizzato la realtà internazionale dell’azienda committente, hanno predisposto il software affinché possa essere non solo uno strumento di organizzazione e controllo ma anche di crescita economica.
Il Cliente ha da subito registrato:
maggiore continuità nelle operazioni, soprattutto nel dettaglio della gestione delle componenti nelle loro distinte base.
Maggiore condivisione di informazioni e diminuzione di errori grazie all’aggiornamento automatico tra i sistemi installati nelle diverse aziende del Gruppo.
Maggiore controllo delle operazioni e quindi maggior grado di efficienza.
Crescita del valore del prodotto grazie alla ripercussione positiva dei processi sugli economics che accompagnano il posizionamento delle macchine prodotte sui mercati.
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