Dal 30 giugno 2020 in Svizzera, sarà possibile emettere fatture che includo un codice a barre di tipo QR. Si tratta di un passo avanti verso la digitalizzazione del processo di fatturazione che consentirà di ottimizzare il traffico dei pagamenti automatizzando l’acquisizione e la registrazione dei dati nel sistema ERP. Tutte le informazioni necessarie per la gestione di un pagamento saranno contenute nel codice QR che verrà generato all’emissione della fattura. Queste informazioni verranno poi acquisite e memorizzate dall’ERP del cliente e trasmesse agli istituti di credito incaricati, consentendo così di tracciare le fattura dall’emissione fino alla riconciliazione contabile.

Per gli utilizzatori di Microsoft Dynamics NAV e Business Central, abbiamo analizzato e provato le funzionalità richieste per la fatturazione con QR Code incluse negli aggiornamenti di Maggio e Giugno.

Gli utilizzatori di SAP Business One potranno sfruttare le funzionalità incluse nell’ultima versione di Core Suite già disponibile per la generazione, la stampa, l’acquisizione e la memorizzazione dello Swiss QR code.

Contattaci per organizzare una presentazione in cui ti forniremo tutti i dettagli per l’implementazione.